Newsletter n.3 dell'Agenzia Nazionale per i Giovani
25 marzo 2014.
Se non visualizzi correttamente la newsletter vedila col tuo browser
Agenzia Nazionale per i Giovani
Eramus+ 2014-2020, il via ufficiale in Italia
ERASMUS+, ARE YOU READY?

Si svolgerà il 10 aprile alla presenza della commissaria Europea Androulla Vassiliou, il lancio ufficiale nel nostro Paese del programma Erasmus+. L’occasione darà modo a chi vorrà partecipare di assistere al varo del Programma per mano della sua “ideatrice” in ambito Europeo e delle più alte cariche istituzionali che in Italia si occupano delle materie di istruzione, formazione e gioventù. Spazio prioritario sarà dato ai testimoni delle opportunità che l’Unione europea offre ai suoi cittadini. Per info più dettagliate sull’evento e sulla partecipazione, potete consultare il sito unico nazionale www.erasmusplus.it.

Come presentare proposte progettuali in Erasmus+:Gioventù in Azione
Come presentare proposte progettuali in Erasmus+:Gioventù in Azione

Erasmus+ entra davvero nel vivo: chiusa la prima scadenza di presentazione dei progetti nella KA1, il nuovo Programma prevede ora per il settore Gioventù altre due scadenze, che saranno 30 aprile e 1 ottobre. Per agevolarvi nella presentazione di progetti l’Agenzia ha realizzato una serie di strumenti informativi che trovate sul nostro sito.Cliccate qui!

Sito unico Erasmusplus.it: work in progress!
Sito unico Erasmusplus.it: work in progress!

Il sito italiano ufficiale di Erasmus+, frutto della collaborazione tra le 3 agenzie Ang, Indire ed Isfol che gestiscono in Italia il nuovo Programma, è in continua evoluzione. Un gruppo di progettazione comune è all’opera per sviluppare la versione attuale del sito. Non perdetelo d’occhio!

ANG con MTV per il progetto New generation Campus
ANG con MTV per il progetto New generation Campus

L’Agenzia Nazionale per i Giovani sostiene il progetto di MTV “New Generation Campus”, che intende offrire visibilità a giovani talenti della musica italiana attraverso le piattaforme e gli eventi firmati MTV. Un’occasione concreta per artisti emergenti ed esordienti per mettersi in gioco.  Per scoprire i dettagli del progetto consultate il sito newgeneration.mtv.it

COLLOQUIO IN VISTA? L’IMPORTANTE E’ PREPARARSI
COLLOQUIO IN VISTA? L’IMPORTANTE E’ PREPARARSI

Il colloquio di lavoro è uno step importantissimo durante la selezione: meglio non improvvisare. Il colloquio di lavoro è quello step importantissimo in cui il selezionatoreapprofondisce la conoscenza del candidato, per verificarne l'esperienza lavorativa, le conoscenze e le competenze.

SEMINARIO INTERREGIONALE PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI IN ERASMUS+:GIOVENTU’ IN AZIONE

Sono aperte le iscrizioni al terzo seminario rivolto alle Regioni del centro Italia, che si svolgerà ad Ascoli Piceno nei giorni 15 e 16 aprile.

Agenda ANG
APPUNTAMENTI CON L’AGENZIA

APPUNTAMENTI APRILE

 

Info Day - Reggio Calabria 03 aprile 2014

Info Day - Sarezzo (BS) 09 aprile 2014

Evento di lancio nazionale programma Erasmus 

Info Day - Capo d’Orlando (ME) 11 aprile 2014

Info Day - Sassari 15 aprile 2014

Seminario interregionale di formazione Erasmus+:Gioventù in Azione - Ascoli Piceno15 aprile 2014

Info Day - Cefalù 28 aprile 2014

Un anno di Sport modello di vita
Un anno di Sport modello di vita

”Un anno di Sport dedicato ai giovani, un anno di storie e di emozioni che testimoniano quanto sia fondamentale nella vita di ogni giorno. Sport Modello di Vita è per noi un progetto importante per sostenere lo sport come strumento di partecipazione attiva e di inclusione sociale dei giovani, in piena sintonia anche con il nuovo programma europeo, Erasmus+, che dedica allo Sport uno specifico capitolo.”

 

Queste le parole del Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Giacomo D’Arrigo, a margine della conferenza stampa di “Un anno di Sport Modello di Vita” tenutasi oggi al Salone d’Onore del Coni con il Presidente del Coni Giovanni Malagò.

Copyright © Agenzia Nazionale Giovani
Via Sabotino n. 4 - 00195 Roma tel. +39 06.37.59.12.01