Ang ed Eurodesk insieme, garanzia di accesso ad Erasmus+

Archivio notizie
UTILITÀ

Si terranno il 3 marzo a Vicenza ed il 4 marzo a Padova il primo incontro informativo ed il primo seminario di formazione dedicati ad Erasmus+:Gioventù in Azione, organizzati dagli enti aderenti alla rete nazionale Eurodesk Italy in collaborazionecon l’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Tali iniziative si pongono all’interno di un fitto calendario di incontri che alterneranno giornate di prima informazione a giornate di formazione specifica per migliorare la qualità dei progetti presentati all’interno del capitolo Gioventù di Erasmus+.

Queste attività, da una parte, sono l'occasione per le nuove generazioni per conoscere ed approfondire gli obiettivi e le modalità di accesso al programma europeo Erasmus+ (2014-2020), dall’altra rappresentano opportunità di crescita per diverse associazioni ed organizzazioni presenti sul territorio nazionale.

“Uno dei principali compiti di Eurodesk è quello di informare, promuovere ed orientare i giovani, e chi opera con/per loro, sulle opportunità che l'Europa offre nel settore della mobilità educativa transnazionale. Queste iniziative sul territorio rafforzano la mission degli enti che compongono la rete nazionale italiana Eurodesk, ossia quella di fornire prima informazione e strumenti per il miglioramento della qualità della progettazione” dichiara Ramon G. M. Magi, Presidente Eurodesk Italy.      
                                                                                                
“La collaborazione con Eurodesk, che si consolida di anno in anno, nel 2015 farà un salto in avanti dando la possibilità, non solo di dar vita a giornate di informazione che consentiranno ad un numero sempre crescente di giovani italiani di conoscere opportunità e modalità di accesso al Programma Erasmus+ - dichiara Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale ANG – ma anche di organizzare giornate di formazione tese a migliorare la qualità dei progetti che vengono presentati ed avere momenti di confronto attivo e costruttivo tra il territorio, l’Agenzia Nazionale e la rete Eurodesk”.

Consulta il calendario al seguente link.