Impegnati oltre 3 milioni di euro

Archivio notizie
UTILITÀ

L'Agenzia ha pubblicato la graduatoria dei progetti approvati della seconda scadenza del capitolo Gioventù del Programma Europeo Erasmus+. Su 742 proposte progettuali pervenute sono stati approvati 136 progetti di cui 132 su scambi di giovani, formazione  e messa in rete degli Youth Workers e servizio volontario europeo, e 4 di  dialogo strutturato per un totale di 3.267.784,15. 

“Alla metà del 2015 siamo già in grado di tracciare un bilancio sull’andamento del Programma dell'anno in corso – dichiara Giacomo D’Arrigo commentando gli esiti della seconda scadenza dell’anno – ad oggi infatti i progetti totali presentati all’Agenzia sono poco meno rispetto al totale dei progetti presentati nell'interno anno 2014: sono infatti 1361 i progetti presentati fino ad ora contro i 1499 complessivi del 2014. La tendenza fa pensare che con l'ultima scadenza di ottobre arriveremo quasi a 2000. Un risultato ottenuto grazie all’impegno costante sul territorio.Accanto a questo il trend dei fondi impegnati ci fa immaginare che anche nel 2015 Ang riuscirà ad impegnare tutte le risorse europee messe a disposizione.”

“L’obiettivo – prosegue il Direttore – sarà quello di migliorare il livello di qualità delle proposte progettuali e garantire, anno dopo anno, continue e nuove opportunità ai giovani affinché, le esperienze europee offerte, diventino trampolino di lancio per le nuove generazioni rafforzando le loro competenze, il livello di occupabilità e di inclusione sociale.”

Consulta la graduatoria