TrainingDay: Orientare i giovani alla mobilità transnazionale

Il seminario di informazione/formazione è realizzato dal Punto Locale Eurodesk presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in collaborazione con il Centro Europe Direct Puglia, l'Antenna Eurodesk di Andria, l'Agenzia Nazionale per Giovani e il Coordinamento Nazionale EURES (Anpal).

Si propone l'obiettivo di orientare i giovani alla mobilità transnazionale per l’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale e dell’occupabilità, presentando gli strumenti, i servizi, le opportunità offerti dai programmi Erasmus+:Gioventù, Your First Eures Job 6.0, Corpo europeo di solidarietà.

E' rivolto a operatori dei servizi di informazione, formazione e orientamento del territorio (Informagiovani, Centri per l’Impiego, URP, Servizi rivolti ai giovani), docenti, aggregazioni giovanili, organi di rappresentanza giovanile e associazioni, che desiderano migliorare la qualità dell’attività informativa rivolta all’utenza giovanile sui temi della mobilità transnazionale per l’apprendimento.

Per tutti i dettagli della giornata, il programma completo e le iscrizioni consultare la pagina https://www.eurodesk.it/2019/td-bari.