Energie Giovani

L'Agenzia prenderà parte all'iniziativa "Energie Giovani" organizzato dall'Associazione Astrea Gesualdo

 Di seguito il programma dell'iniziativa

Convegno “Energie Giovani”
Chiesa del SS. Rosario – Gesualdo
28 Luglio 2017 - ore 16.30

Il convegno in oggetto nasce dalla volontà dell’Associazione ASTREA Gesualdo, da anni attiva sul territorio nella promozione turistica attraverso l’organizzazione di eventi, affrontando il tema dell’apporto fondamentale che possono dare allo sviluppo ed alla promozione turistica dei piccoli centri le associazioni giovanili, partendo proprio dall’esperienza di ASTREA Gesualdo.
Il convegno “Energie Giovani “, moderato dal prof. Giuseppe Mastrominico, si terrà Venerdì 28 Luglio alle ore 16.30 nella Chiesa del SS. Rosario in Piazza Neviera, Gesualdo.
Il convegno sarà introdotto da Felice Grappone in rappresentanza dell’Associazione ASTREA Gesualdo e, a seguire, ci saranno i saluti del Sindaco del Comune di Gesualdo, Avv. Domenico Forgione.
I relatori del convegno sono:
Fabio Ferro, Agenzia Nazionale per i Giovani, che illustrerà il ruolo di ANG nella promozione e sviluppo delle politiche attive per i giovani.
Giuseppe Caruso, Presidente del Forum Regionale della Gioventù – Campania, che parlerà del rapporto giovani – istituzioni con particolare riferimento al ruolo dei forum giovanili della Regione Campania.
Avv. Gianfranco Dalia, Consigliere Nazionale Associazione ItaliaCamp – Delegato per il Sud, che illustrerà la funzione dell’Associazione ItaliaCamp, con riferimento alle politiche messe in atto per trattenere i giovani al Sud con particolare attenzione alla promozione della linea ferroviaria Avellino – Rocchetta.
Pietro Mitrione, Presidente dell’Associazione In Loco Motivi, associazione che mette in atto attività volte alla promozione e sviluppo turistico attraverso la linea ferroviaria Avellino – Rocchetta.
Antonio Russolillo, rappresentante dell’Associazione ASTREA Gesualdo, nel cui intervento illustrerà le attività messe in atto dall’Associazione per favorire la partecipazione dei giovani ad eventi che hanno come obiettivo l’aggregazione giovanile e la promozione territoriale.
Le conclusioni saranno affidate all’Onorevole Serena Angioli, Assessore Regionale alle Politiche Giovanili e Fondi Europei; Onorevole Luigi Famiglietti, Deputato della Repubblica Italiana e Onorevole Gennaro Migliore, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia.

Scarica la locandina