SVE in love

Storie
UTILITÀ

L'esperienza come volontario europeo ti cambia la vita  perchè può aiutarti anche a trovare l'amore! Come il caso di Karina, che proprio grazie allo SVE ha trovato l'anima gemella.

Riportiamo la testimonianza di Karina che qualche tempo fa è stata intervistata dalla nostra Web Radio. Lo SVE le ha cambiato la vita, scopri perchè!

"Vi racconto in modo breve la mia esperienza SVE ormai passata da sette anni.
Avevo sempre una passione per l'Italia e dopo la mia laurea in pedagogia nell'anno 2006 in Germania ho deciso di trascorrere qualche mese in Italia. Alla fine, dopo lunga ricerca su internet, ho trovato la possibilita di fare lo SVE. Ovviamente ho contattato delle strutture a Roma e Milano, ma niente. Dopo qualche mese sono stata chiamata per venire a Forli (di nuovo ricerca su internet x scoprire dove poteva essere....) e ho deciso di accettare. Il mio SVE era bellissimo e ho creato delle amicizie che durano finora. Alla fine del volontariato non me ne volevo andare, ormai avevo imparato un po' la lingua e mi ero ambientata. Il destino mi ha aiutato: nella struttura dove facevo lo Sve si è licenziata una collega e sono stata assunta a posto suo; inizialmente con un contratto di 6 mesi, poi altri 6, poi contratto indeterminato e adesso responsabile....quindi il mio posto di SVE è diventato punto fisso della mia vita lavorativa.
Nel frattempo, meno male, ho trovato anche amore e sono andata a convivere (con un romagnolo DOC).
Direi quindi di essermi integrata abbastanza e nonostante le difficolta e la crisi dura da affrontare devo dire che non mi sono mai pentita di aver lasciato il mio paese....ormai mi sento romagnola...anche se devo ammettere di dover ancora allenare le mie abilita in cucina...."

E tu hai trovato l'amore con lo SVE? Raccontaci la tua storia!

 

banner fondi erasmus2017

banner ols for refugees

erasmus projects results banners2 18

erasmus mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE