Questa sezione nasce con lo scopo di raccontare le storie dei protagonisti del programma Erasmus+, settore Gioventù: dalle associazioni che si occupano di volontariato europeo, a quelle che gestiscono gli scambi, a chi realizza partenariati strategici non solo a livello locale, ma europeo, e ai progetti di dialogo strutturato. Raccontiamo soprattutto le storie e le esperienze di chi parte come volontario ed attraverso la sua testimonianza sensibilizzare quanti più giovani possibili a fare questa esperienza.

Segnalaci anche tu, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  la tua storia e l'esperienza della tua associazione/ente/comune, e la racconteremo attraverso i nostri canali di comunicazione.

Le esperienze di mobilità europea, dagli scambi, al volontariato, ai partneriati strategici, ti cambiano la vita, come abbiamo avuto modo di raccontare in diverse occasioni. Capita anche che diventino occasione per conoscere l'anima gemella!

Leggi tutto...

Il mondo dei partenariati strategici ha rappresentanto la vera novità della nuova programmazione europea nel settore gioventù. I risultati dei primi progetti approvati inziano a vedersi. Riportiamo l'articolo di Marcello Mariuzzo, di Lunaria, che racconta come sia stato possibile, grazie al partenariato strategico, avviare ricerca e processi innovativi nel campo dell'educazione non formale, buona lettura!

Leggi tutto...

Altri articoli...

banner fondi erasmus2017

banner ols for refugees

erasmus projects results banners2 18

erasmus mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE