Premio Capitale Italiana dei Giovani

L'Agenda di ANG
UTILITÀ

Roma

Martedì 3 novembre presso la Sala Stampa Donat Cattin del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Piano Terra - Via Veneto, 56 - Roma) sarà presentato alla stampa il progetto "Capitale Italiana dei Giovani" alla presenza del Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Politiche Giovanili, on. Luigi Bobba.

La Capitale Italiana dei Giovani è il prestigioso titolo che viene assegnato annualmente ad una città italiana, attraverso una competizione trasparente, corretta e aperta a tutte le città, per il periodo di un anno, durante il quale la città vincitrice ha la possibilità di mostrare, mediante un programma diversificato, la propria vita culturale, sociale, politica ed economica a favore delle giovani generazioni.

L’iniziativa è promossa dal Forum Nazionale dei Giovani (FNG), in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù e delServizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) e ANCI Giovane.

La Capitale Italiana dei Giovani è cofinanziata con risorse del Fondo per le politiche giovanili per l’anno 2015, gestito dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale: in particolare, ha l’obiettivo di incoraggiare l’implementazione di nuove idee e progetti innovativi che riguardano la partecipazione attiva dei giovani nella società ed aspira a presentare un modello di politiche giovanili anche per le altre città italiane.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE